CNR - IMATI presenta: "Un approccio innovativo al monitoraggio della qualità dell'acqua nei porti"

City, port & environment 

Giovedì 28 novembre 2019

9:00-13:00

Salone di Rappresentanza - Palazzo Tursi - Genova

 

Siamo lieti di invitarvi a partecipare alla V° edizione della Genova Smart Week che si terrà a Genova dal 25 al 29 novembre 2019 presso Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova e presso Palazzo Tobia Pallavicino, che si affaccia sempre su Via Garibaldi.

L’evento è promosso dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova, organizzato da Clickutility Team ed intende proseguire il confronto a livello internazionale, nazionale e territoriale con l’obiettivo di sviluppare una città innovativa e vivibile.

Dopo il successo della quarta edizione dove furono coinvolti 2.000 operatori del settore, 200 relatori, 70 realtà tra sponsor, partner ed espositori, Genova riprende il testimone con l’obiettivo di realizzare un grande evento di profilo sempre più alto presentando le best practices di aziende ed istituzioni, analizzando i modelli di sviluppo della città smart a dimensione umana.

In questa settimana Genova sarà sede di una serie di conferenze, mostre, meeting e networking events che coinvolgeranno professionisti ed operatori del settore e relatori di grande prestigio provenienti dal mondo imprenditoriale, scientifico ed accademico.

Queste le tematiche delle Conference 2019.

Qui il palinsesto e il dettaglio delle agende dei convegni della settimana.

Vi segnaliamo che la Dott.ssa Michela Mortara, Researcher del CNR-IMATI, interverrà sull'argomento "Un approccio innovativo al monitoraggio della qualità dell'acqua nei porti" all’interno della prima sessione del convegno “City, Port & Environment: Ambiente” che si terrà giovedì 28 novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi in Via Garibaldi. L'intervento descriverà le attività in corso nel progetto Interreg-Maritime MATRAC-ACP e in particolare la modellazione 3D delle acque del porto di Genova e il sistema di campionamento adattivo sviluppato in collaborazione con UniGE-DISTAV (Prof. Marino Vetuschi Zuccolini).

Vi invitiamo a partecipare all’evento e in particolare alla sessione a cui il CNR prenderà parte.

La partecipazione è riservata agli operatori del settore ed è gratuita, previa registrazione. E’ possibile effettuare QUI la registrazione online ricevendo il Badge da stampare.

Il Badge consente di accedere ai convegni e alle aree espositive che saranno allestite dal 25 al 29 novembre presso il Loggiato di Palazzo Tursi e nelle giornate del 29 e 30 novembre in Piazza Matteotti dove tornerà l’E-mobility Experience, con esposizione di veicoli green, elettrici e possibilità di effettuare dei test drive.

A tutti i partecipanti della Genova Smart Week sono riservati convenzioni e sconti presso alcuni servizi urbani e attività commerciali. Trovate QUI maggiori dettagli.

Per rimanere aggiornati sull’evento registratevi alla NEWSLETTER sul sito www.genovasmartweek.it.